Progettazione spazi interni ed esterni a Forlì, Imola e Ravenna

Vuoi idee chiare su come realizzare un ambiente che ti rispecchi e in cui sentirti bene e migliorare la qualità della tua vita? La mia esperienza può diventare una guida, la sicurezza di scegliere con serenità.

Progettazione di interni ed esterni

Uno dei principali compiti del designer di Interni consiste nell’interpretare i gusti e l’identità del cliente, creando per lui l’ambiente ideale in cui vivere e lavorare.

Il designer d’interni ed esterni basandosi sui principi del buon design, che regolano le proporzioni, le dimensioni, i percorsi e le necessità del committente, progetta e definisce la distribuzione dello spazio.

Un professionista del bello, in grado di superare i limiti per creare progetti innovativi, sperimentando armonie e concetti diversi, seppur in totale accordo con le idee e le necessità del committente.

Se hai bisogno di una consulenza di interior design per progettazione di spazi interni ed esterni a Forlì, Imola o Ravenna, è importante fare affidamento a un professionista con esperienza e competenza. Il design d’interni è una vera e propria arte che richiede conoscenze tecniche, capacità creative e pratiche, in grado di valorizzare al meglio ogni spazio.

Il progetto prende vita da un’idea, un’ispirazione; che sia un’atmosfera che desideri ricreare o uno stile che adori, è tutta la parte di progettazione tecnica e funzionale che ti consentirà di essere pienamente soddisfatto del risultato finale!

Partendo dalle tue esigenze e dai tuoi bisogni definiremo dimensioni e disposizione degli spazi, valuteremo come sfruttare al meglio della luce naturale e artificiale, quali materiali e colori sono più indicati, che impianti servono, cosa è più funzionale. Il tutto ponendo attenzione al budget che ti sei prefissato. 

La disposizione degli arredi è parte integrante del progetto, e va pensata fin dalle prime fasi. I mobili devono avere una giusta collocazione e misure corrette per inserirsi armoniosamente negli spazi, senza tralasciare la loro funzionalità. I materiali e le tecnologie che vengono installati in un’abitazione o in un negozio devono essere di alta qualità, garantendo la tua sicurezza e l’incolumità degli ambienti. Puoi contare su di me per selezionare le maestranze a cui affidare il lavoro. È per questo che considero gli artigiani con cui collaboro una risorsa preziosa e un elemento essenziale per squadra vincente.

Ti assicuro che faranno una grande differenza nella buona riuscita della realizzazione. Diversamente da quanto si possa pensare, arredare o ristrutturare una casa riserva notevoli difficoltà che soltanto un buon professionista può affrontare e risolvere in maniera efficace. Per questo motivo, la figura dell’interior designer sta diventando sempre più richiesta e centrale nei progetti che coinvolgono cambiamenti interni a un’abitazione o a qualsiasi locale commerciale. 

Perché affidarsi a un interior designer

Ti ritrovi mai a … sfogliare le riviste di interni cercando idee e soluzioni per la tua casa? pur trovando tanti spunti, spesso è difficile metterli insieme, soprattutto avere la sicurezza che possono essere adatti ai tuoi ambienti.

Non sapendo come realizzarlo quindi,  ti trovi a rimandare la creazione del tuo spazio domestico perfetto, in cui tutto ciò che desideri è possibile. Scegliere un interior designer per progettazione di spazi interni ed esterni a Forlì, Imola e Ravenna per arredare la tua casa o il tuo ufficio, significa aprirsi una serie pressoché infinita di possibilità

La visione e l’interpretazione che può dare un professionista è fondamentale per intraprendere il percorso migliore e soddisfare le tue esigenze.

 

 

Chi è l’interior designer

Uno dei principali compiti dell’interior designer consiste nell’interpretare le idee e l’identità del cliente, per creare l’ambiente ideale in cui possa vivere e lavorare.

Il designer deve essere aggiornato su mode, tendenze, nuove tecnologie e materiali, ma è fondamentale che sappia distaccarsene per creare interni personalizzati, dotati di un carattere distintivo. L’interior designer, partendo dai principi e le regole del buon design, deve saperne superare i limiti per creare progetti innovativi e personalizzati.

Hai il timore che un designer d’interni possa imporre il proprio stile o la propria identità al tuo progetto?

Al centro di ogni lavoro c’è il cliente; ed è proprio in funzione di questo che il designer, sperimentando armonie, giocando con proporzioni, colori, lay out o abbinamenti inusuali, riesce a dare forma e interpretare l’unicità di ogni persona.

Per fare questo la fiducia reciproca è fondamentale, poihé è molto importante che si instauri una buona collaborazione e un aperto scambio di idee.

La capacità di interpretare un’idea, di trasformarla in realtà fa di un designer d’interni la figura centrale per l’arredamento o la ristrutturazione di una casa. Grazie alle sue conoscenze tecniche e alla sua creatività, ogni ambiente e ogni oggetto verranno valorizzati, dando il proprio contributo alla visione degli spazi.

 

Scopri come il progetto prende vita dai tuoi gusti dalle le tue passioni

Per chi è la consulenza 

  • Spazi in cui sentirsi bene a 360°. Lo spazio esteriore influenza il tuo spazio interiore, per questo il mio desiderio è aiutarti a realizzare il tuo. 
  • idee chiare. uno spazio che ti fa sentire bene non può essere improvvisato, ma va studiato e adattato alle tue esigenze e personalità. Per questo sarò al tuo fianco per guidarti nella creazione del tuo. 
  • Personalizzazione totale evitando banali repliche delle mode del momento. Il tuo ambiente è un riflesso della tua unicità.
  • Tutto sotto controllo. Dal progetto all’ultimo dettaglio vivere l’esperienza di veder crescere e realizzare il tuo spazio con serenità.

Cosa puoi aspettarti dalla nostra collaborazione

  • Sarò sempre io in prima persona a seguirti in ogni fase. saremo sempre sintonizzati. 
  • Focus sulle tue esigenze. Un progetto elaborato partendo dalle tue richieste, con soluzioni belle e funzionali.
  •  Mai più dubbi sul prossimo passo. Posso guidarti in ogni step, per prendere decisioni con serenità.
  •  La libertà di scegliere i tuoi fornitori, sia che tu ne abbia già di fiducia, sia che tu voglia affidarti a quelli che ho selezionato nel tempo (per esperienza so che sono fra i migliori che tu possa trovare).
  •  Il coordinamento fra te e i fornitori. Oltre a definire insieme materiali, finiture, arredi, illuminazione o altri aspetti inerenti alla realizzazione del nostro progetto, se vorrai mi occuperò della gestione degli ordini, mettendoti sempre in copia e a conoscenza di quello che faccio.
  •  In cantiere potrai fare affidamento sul mio costante impegno a verificare e pianificare ogni aspetto. Non dovrai essere tu a gestire gli artigiani e a far sì che si rispetti quanto definito.
  • Prenderò a cuore il tuo progetto. Per me un lavoro è concluso quando il cliente mi dice che è pienamente soddisfatto del risultato.
Contattami per una consulenza conoscitiva gratuita 

Progettazione interni Forlì

Progettazione esterni Imola

Progettazione interni Imola

Progettazione interni Ravenna

Progettazione esterni Forlì 

 

Affidati a dei professionisti certificati

Perché scegliere lo Studio Elisabetta Tanesini

Scegliere un interior designer per arredare la tua casa o il tuo locale significa aprirsi a una serie di infinite possibilità.

Contattami

Recensioni
Customer Reviews

“[…] Abbiamo […] affidato a lei la progettazione per quanto riguarda il terrazzo del nostro Attico sito in Forli e successivamente anche gli interni. Forse mi sento dire il più bel attico della città. […] È’ stata capace di coniugare un’eleganza continua che si parla di stanza in stanza, alla praticità di avere spazi godibili e pratici. […]. Direi che siamo più che soddisfatti del lavoro da lei eseguito. […]”

Roberta Corzani / Privato

“[…] oggi possiamo assolutamente affermare che è stata la scelta migliore che potevamo fare. Professionale e super disponibile, progetti tecnici e rendering che hanno dato forma alle nostre idee e presentati a tempo di record secondo le nostre esigenze. Elisabetta ha ascoltato le nostre necessità senza imporsi ma proponendo varie soluzioni interessanti […]”

Roberta Pirini / Privato

“Professionista Eccellente, molto disponibile.
Bravissima a capire le nostre esigenze e a proporre più soluzioni.
Oltre quanto detto, persona magnifica. Consigliatissima..”

Marco P. / Azienda

“Elisabetta è una meravigliosa professionista dotata di grande carica umana. Ho avuto il piacere di conoscerla agli albori della sua carriera e da allora abbiamo realizzato ambienti di lavoro molto piacevoli e apprezzati.
La caratteristica principale di Elisabetta è di certo il saper ascoltare, saper consigliare e saper valutare la miglior soluzione possibile. Questi suoi punti di forza ci hanno permesso sempre di raggiungere ottimi risultati!”

Nadia Bezzi / Autobrill Faenza

Io e mio marito abbiamo avuto modo di conoscere Elisabetta quest’anno, durante i lavori di ristrutturazione del nostro appartamento. Elisabetta è stata per noi fondamentale. Quando l’abbiamo incontrata avevamo molti dubbi in merito alla suddivisione degli spazi e, sebbene avessimo delle idee abbastanza chiare sullo stile da voler ricreare, non sapevamo come concretizzarle. Elisabetta è stata in grado di capire ed interpretare le nostre esigenze, i nostri gusti e creare un progetto ad hoc che ci ha davvero entusiasmati. Auguro a chiunque di incontrare una professionista così disponibile, attenta, puntuale e capace durante un momento così caotico come quello della ristrutturazione, dove avere un punto fermo è davvero necessario. Esperienza eccellente.

Donatella Veloce 

Avevo visto lavori di Elisabetta da amici e, cinque anni fa quando ho ristrutturato una parte di casa, non ho avuto dubbi: avevo bisogno di lei. Avevo poche idee, molta confusione in testa, pochissimo tempo per seguire i lavori. Elisabetta è riuscita a centrare i miei gusti, adeguarsi ai vincoli della struttura ed esaltare la disposizione degli spazi e degli arredi ricorrendo anche ad elementi realizzati su misura da validissimi artigiani; ha sempre una soluzione, sia che si tratti di restauratore, falegname, pittore e decoratore, fabbro…insomma una risposta per ogni esigenza con estrema cura del dettaglio e rispetto dei gusti del cliente. Dopo quasi sei anni mi trovo di nuovo a ragionare su cambio casa e non ho dubbi sul fatto che Elisabetta sarà la mia professionista di fiducia, con mia piena soddisfazione.

Alessandra Alessandrini