Interior Design Caffetterie a Imola, Forlì e Ravenna

Interior Designer per caffetterie

Vuoi realizzare un nuovo arredamento o rinnovare con un restyling il tuo locale? Se sei alla ricerca di un servizio di Interior Design per la tua caffetteria a Imola, Ravenna e Forlì affidati a chi vanta oltre trent’anni di esperienza nella progettazione in questo settore, capace di coniugare funzionalità, stile e innovazione.

La mia esperienza è la tua soluzione

Definiremo insieme il progetto ponendo attenzione agli aspetti pratici e funzionali, armonizzandoli pienamente al contesto e al carattere estetico che desideri creare. Definiremo finiture, materiali, arredi, fino a ogni dettaglio che vorrai inserire nei tuoi ambienti. In questo modo potrai vedere il tuo spazio crescere e prendere forma con serenità. 

L’Interior Designer è un professionista specializzato nella progettazione di spazi interni di attività commerciali, case, uffici, e negozi. Nell’ambito commerciale e contract, affidare il progetto a un professionista di fiducia, fa la differenza. A prima vista potrebbe sembrare un costo aggiuntivo, ma in realtà i vantaggi sono molteplici:

  • Per prima cosa creare un rapporto di fiducia con il progettista, ti consente di trasmettere appieno le tue idee, le tue esigenze e le tue abitudini per partire con il piede giusto, senza perderti fra mille proposte.
  • Hai la certezza che le soluzioni elaborate sono mirate agli obiettivi definiti, ottimizzando le risorse messe a disposizione. Il progetto è svincolato da interessi commerciali. 
  • Potrai chiedere di formulare il preventivo del tuo locale a diversi fornitori, che faranno riferimento al tuo Progetto e al Computo Metrico, così sarà facile scegliere l’offerta migliore. 
  • Libero di scegliere i tuoi fornitori: sia che tu ne abbia già di fiducia, sia che tu voglia affidarti a quelli che ho selezionato nel tempo (e per esperienza so che sono fra i migliori che tu possa trovare).
  • In fase di realizzazione potrai fare affidamento sul mio costante impegno nel verificare e pianificare ogni aspetto. Non dovrai essere tu a gestire gli artigiani e a far sì che si rispetti quanto definito.

Arredare la tua caffetteria a Forlì, Imola e Ravenna

Affidarsi a un Interior Designer a Forlì, Imola e Ravenna per il progetto della tua caffetteria è il primo passo per realizzare il tuo sogno. Lo scopo è di fornirti un servizio chiavi in mano, atto a darti ciò che hai sempre desiderato. Scegliere il giusto arredo per un locale è fondamentale per renderlo unico e originale e, soprattutto, per attirare il tipo di clientela che più ti interessa.

Poi ci sono gli imprescindibili aspetti tecnici. Gli spazi vanno studiati con cura e sulla base di conoscenze specifiche di come si lavora in una caffetteria.

Quanto spazio serve dietro al banco? Quanto ingombrano celle, macchina del caffe, tramogge, lavelli, depuratori, fabbricatore del ghiaccio e lavastoviglie? Come disporli perché il flusso del lavoro sia ottimale? Dove posizionare la cassa rispetto alla vetrina pasticceria e alla macchina del caffè? Rispetto all’ingresso del locale, come dare maggiore visibilità al tuo prodotto? Come fare in modo che tu possa avere tutto sotto controllo? Questi e tanti altri aspetti sono importanti per un risultato ottimale. Per quante domande possiamo porci, ogni caso, ogni situazione e ogni cliente deve studiato attentamente. 

Quanto tempo serve per definire un progetto completo? A questa domanda non c’è una risposta esatta: dipende soprattutto da te.

A volte bastano 40 giorni per definire ogni aspetto, ed essere pronti per ordinare i materiali necessari, altre volte serve più tempo. So bene che può essere difficile, soprattutto se è la prima volta che realizzi il tuo locale.  Avere al tuo fianco un esperto con più di 50 caffetterie realizzate renderà tutto più facile.



arredamento-contract-joy

Idee e stile al centro del progetto

Ti aiuterò a dare corpo alle tue idee, a renderle funzionali all’interno del progetto. Organizzerò al meglio ogni spazio e sfrutterò al massimo le potenzialità del locale che hai scelto, dandogli lo stile che desideri. 

Potrai dare alla tua caffetteria uno stile moderno e contemporaneo, oppure dal fascino retrò. In ogni caso, il progetto verrà pensato, definito e realizzato per offrire alla tua clientela un ambiente accogliente e familiare, grazie all’utilizzo dei colori giusti e dell’arredamento più adeguato.

Affidati a dei professionisti certificati

Perché scegliere lo Studio Elisabetta Tanesini

Scegliere un interior designer per arredare la tua casa o il tuo locale significa aprirsi a una serie di infinite possibilità.

Contattami

Come funziona

1. Iniziamo a conoscerci: Il punto di partenza, per portare a termine il progetto di una caffetteria è sempre la visione di ciò che vuoi per la tua attività. Per questo motivo, per me è molto importante conoscerti e prenderci il tempo per definire e capire quali sono le tue esigenze. La relazione che si stabilisce con il designer è fondamentale per creare la migliore sintonia di lavoro. Si tratta di coniugare stile, funzionalità in un concept impeccabile, in questa prima fase definiremo i punti chiave del progetto. 

2. Il sopralluogo: fissiamo un appuntamento per visionare gli spazi o analizzare il progetto dell’immobile oggetto di intervento. È fondamentale avere ben chiaro cosa è importante per realizzare i tuoi desideri e soddisfare le tue esigenze

3. Il Progetto: attraverso vari livelli di definizione elaboreremo la soluzione migliore per te. Il progetto verrà studiato in ogni dettaglio, pensato per soddisfare le tue esigenze e per procedere serenamente durante la fase di realizzazione.

4. La Realizzazione: Una volta definiti gli ultimi dettagli, saremo pronti per iniziare i lavori. Potrai fare affidamento sul mio costante impegno nel verificare e pianificare ogni aspetto. Non dovrai essere tu a gestire gli artigiani o a far sì che si rispetti quanto definito.

La fase di realizzazione è molto articolata e va pianificata con precisione.

A seconda che si tratti di un rinnovo totale o di un restyling i tempi e le lavorazioni saranno diverse. Se intendi rinnovare completamente il locale, dovrai considerare circa 4/ 5 settimane di chiusura, per un restyling puoi considerare dai 4 ai 10 giorni. Queste sono indicazioni di massima che potranno variare in base alla complessità e alle dimensioni.

Ti offro la mia consulenza arredamento a Forlì, Imola e Ravenna, con l’impegno di progettare una caffetteria a tua immagine e somiglianza.

Cosa puoi aspettarti

  • Sarò sempre io in prima persona a seguirti in ogni fase: saremo sempre sintonizzati. 
  • Focus sulle tue esigenze: un progetto elaborato partendo dalle tue richieste, con soluzioni belle e funzionali.
  •  Mai più dubbi sul prossimo passo: posso guidarti in ogni step, per prendere decisioni con serenità.
  •  La libertà di scegliere i tuoi fornitori: sia che tu ne abbia già di fiducia, sia che tu voglia affidarti a quelli che ho selezionato nel tempo (e per esperienza so che sono fra i migliori che tu possa trovare). 
  • Il coordinamento fra te e i fornitori: oltre a definire insieme materiali, finiture, arredi, illuminazione o altri aspetti inerenti alla realizzazione del nostro progetto, mi occuperò della gestione degli ordini, mettendoti sempre in copia e a conoscenza di quello che faccio.
  • In cantiere: potrai fare affidamento sul mio costante impegno nel verificare e pianificare ogni aspetto. Non dovrai essere tu a gestire gli artigiani o a far sì che si rispetti quanto definito. 
  • Mi prenderò a cuore il tuo progetto: per me un lavoro è concluso quando il cliente mi dice che è pienamente soddisfatto del risultato.
Contattami per avere maggiori informazioni, per richiedere un sopralluogo o un preventivo per la tua caffetteria a Forlì, Imola e Ravenna.

Lo studio Elisabetta Tanesini basa la sua offerta su una vasta gamma di servizi: dall’ambito residenziale al contract, per progettazione di spazi interni ed esterni ed interni a Forlì, Imola e Ravenna. 

Recensioni
Customer Reviews

“[…] Abbiamo […] affidato a lei la progettazione per quanto riguarda il terrazzo del nostro Attico sito in Forli e successivamente anche gli interni. Forse mi sento dire il più bel attico della città. […] È’ stata capace di coniugare un’eleganza continua che si parla di stanza in stanza, alla praticità di avere spazi godibili e pratici. […]. Direi che siamo più che soddisfatti del lavoro da lei eseguito. […]”

Roberta Corzani / Privato

“[…] oggi possiamo assolutamente affermare che è stata la scelta migliore che potevamo fare. Professionale e super disponibile, progetti tecnici e rendering che hanno dato forma alle nostre idee e presentati a tempo di record secondo le nostre esigenze. Elisabetta ha ascoltato le nostre necessità senza imporsi ma proponendo varie soluzioni interessanti […]”

Roberta Pirini / Privato

“Professionista Eccellente, molto disponibile.
Bravissima a capire le nostre esigenze e a proporre più soluzioni.
Oltre quanto detto, persona magnifica. Consigliatissima..”

Marco P. / Azienda

“Elisabetta è una meravigliosa professionista dotata di grande carica umana. Ho avuto il piacere di conoscerla agli albori della sua carriera e da allora abbiamo realizzato ambienti di lavoro molto piacevoli e apprezzati.
La caratteristica principale di Elisabetta è di certo il saper ascoltare, saper consigliare e saper valutare la miglior soluzione possibile. Questi suoi punti di forza ci hanno permesso sempre di raggiungere ottimi risultati!”

Nadia Bezzi / Autobrill Faenza

Io e mio marito abbiamo avuto modo di conoscere Elisabetta quest’anno, durante i lavori di ristrutturazione del nostro appartamento. Elisabetta è stata per noi fondamentale. Quando l’abbiamo incontrata avevamo molti dubbi in merito alla suddivisione degli spazi e, sebbene avessimo delle idee abbastanza chiare sullo stile da voler ricreare, non sapevamo come concretizzarle. Elisabetta è stata in grado di capire ed interpretare le nostre esigenze, i nostri gusti e creare un progetto ad hoc che ci ha davvero entusiasmati. Auguro a chiunque di incontrare una professionista così disponibile, attenta, puntuale e capace durante un momento così caotico come quello della ristrutturazione, dove avere un punto fermo è davvero necessario. Esperienza eccellente.

Donatella Veloce 

Avevo visto lavori di Elisabetta da amici e, cinque anni fa quando ho ristrutturato una parte di casa, non ho avuto dubbi: avevo bisogno di lei. Avevo poche idee, molta confusione in testa, pochissimo tempo per seguire i lavori. Elisabetta è riuscita a centrare i miei gusti, adeguarsi ai vincoli della struttura ed esaltare la disposizione degli spazi e degli arredi ricorrendo anche ad elementi realizzati su misura da validissimi artigiani; ha sempre una soluzione, sia che si tratti di restauratore, falegname, pittore e decoratore, fabbro…insomma una risposta per ogni esigenza con estrema cura del dettaglio e rispetto dei gusti del cliente. Dopo quasi sei anni mi trovo di nuovo a ragionare su cambio casa e non ho dubbi sul fatto che Elisabetta sarà la mia professionista di fiducia, con mia piena soddisfazione.

Alessandra Alessandrini