Interior Design Caffetterie a Imola, Forlì e Ravenna
Interior Designer per caffetterie
Vuoi realizzare un nuovo arredamento o rinnovare con un restyling il tuo locale? Se sei alla ricerca di un servizio di Interior Design per la tua caffetteria a Imola, Ravenna e Forlì affidati a chi vanta oltre trent’anni di esperienza nella progettazione in questo settore, capace di coniugare funzionalità, stile e innovazione.
La mia esperienza è la tua soluzione
Definiremo insieme il progetto ponendo attenzione agli aspetti pratici e funzionali, armonizzandoli pienamente al contesto e al carattere estetico che desideri creare. Definiremo finiture, materiali, arredi, fino a ogni dettaglio che vorrai inserire nei tuoi ambienti. In questo modo potrai vedere il tuo spazio crescere e prendere forma con serenità.
L’Interior Designer è un professionista specializzato nella progettazione di spazi interni di attività commerciali, case, uffici, e negozi. Nell’ambito commerciale e contract, affidare il progetto a un professionista di fiducia, fa la differenza. A prima vista potrebbe sembrare un costo aggiuntivo, ma in realtà i vantaggi sono molteplici:
- Per prima cosa creare un rapporto di fiducia con il progettista, ti consente di trasmettere appieno le tue idee, le tue esigenze e le tue abitudini per partire con il piede giusto, senza perderti fra mille proposte.
- Hai la certezza che le soluzioni elaborate sono mirate agli obiettivi definiti, ottimizzando le risorse messe a disposizione. Il progetto è svincolato da interessi commerciali.
- Potrai chiedere di formulare il preventivo del tuo locale a diversi fornitori, che faranno riferimento al tuo Progetto e al Computo Metrico, così sarà facile scegliere l’offerta migliore.
- Libero di scegliere i tuoi fornitori: sia che tu ne abbia già di fiducia, sia che tu voglia affidarti a quelli che ho selezionato nel tempo (e per esperienza so che sono fra i migliori che tu possa trovare).
- In fase di realizzazione potrai fare affidamento sul mio costante impegno nel verificare e pianificare ogni aspetto. Non dovrai essere tu a gestire gli artigiani e a far sì che si rispetti quanto definito.
Arredare la tua caffetteria a Forlì, Imola e Ravenna
Affidarsi a un Interior Designer a Forlì, Imola e Ravenna per il progetto della tua caffetteria è il primo passo per realizzare il tuo sogno. Lo scopo è di fornirti un servizio chiavi in mano, atto a darti ciò che hai sempre desiderato. Scegliere il giusto arredo per un locale è fondamentale per renderlo unico e originale e, soprattutto, per attirare il tipo di clientela che più ti interessa.
Poi ci sono gli imprescindibili aspetti tecnici. Gli spazi vanno studiati con cura e sulla base di conoscenze specifiche di come si lavora in una caffetteria.
Quanto spazio serve dietro al banco? Quanto ingombrano celle, macchina del caffe, tramogge, lavelli, depuratori, fabbricatore del ghiaccio e lavastoviglie? Come disporli perché il flusso del lavoro sia ottimale? Dove posizionare la cassa rispetto alla vetrina pasticceria e alla macchina del caffè? Rispetto all’ingresso del locale, come dare maggiore visibilità al tuo prodotto? Come fare in modo che tu possa avere tutto sotto controllo? Questi e tanti altri aspetti sono importanti per un risultato ottimale. Per quante domande possiamo porci, ogni caso, ogni situazione e ogni cliente deve studiato attentamente.
Quanto tempo serve per definire un progetto completo? A questa domanda non c’è una risposta esatta: dipende soprattutto da te.
A volte bastano 40 giorni per definire ogni aspetto, ed essere pronti per ordinare i materiali necessari, altre volte serve più tempo. So bene che può essere difficile, soprattutto se è la prima volta che realizzi il tuo locale. Avere al tuo fianco un esperto con più di 50 caffetterie realizzate renderà tutto più facile.
Idee e stile al centro del progetto
Ti aiuterò a dare corpo alle tue idee, a renderle funzionali all’interno del progetto. Organizzerò al meglio ogni spazio e sfrutterò al massimo le potenzialità del locale che hai scelto, dandogli lo stile che desideri.
Potrai dare alla tua caffetteria uno stile moderno e contemporaneo, oppure dal fascino retrò. In ogni caso, il progetto verrà pensato, definito e realizzato per offrire alla tua clientela un ambiente accogliente e familiare, grazie all’utilizzo dei colori giusti e dell’arredamento più adeguato.
Affidati a dei professionisti certificati
Perché scegliere lo Studio Elisabetta Tanesini
Scegliere un interior designer per arredare la tua casa o il tuo locale significa aprirsi a una serie di infinite possibilità.

Contattami
Come funziona
1. Iniziamo a conoscerci: Il punto di partenza, per portare a termine il progetto di una caffetteria è sempre la visione di ciò che vuoi per la tua attività. Per questo motivo, per me è molto importante conoscerti e prenderci il tempo per definire e capire quali sono le tue esigenze. La relazione che si stabilisce con il designer è fondamentale per creare la migliore sintonia di lavoro. Si tratta di coniugare stile, funzionalità in un concept impeccabile, in questa prima fase definiremo i punti chiave del progetto.
2. Il sopralluogo: fissiamo un appuntamento per visionare gli spazi o analizzare il progetto dell’immobile oggetto di intervento. È fondamentale avere ben chiaro cosa è importante per realizzare i tuoi desideri e soddisfare le tue esigenze
3. Il Progetto: attraverso vari livelli di definizione elaboreremo la soluzione migliore per te. Il progetto verrà studiato in ogni dettaglio, pensato per soddisfare le tue esigenze e per procedere serenamente durante la fase di realizzazione.
4. La Realizzazione: Una volta definiti gli ultimi dettagli, saremo pronti per iniziare i lavori. Potrai fare affidamento sul mio costante impegno nel verificare e pianificare ogni aspetto. Non dovrai essere tu a gestire gli artigiani o a far sì che si rispetti quanto definito.
La fase di realizzazione è molto articolata e va pianificata con precisione.
A seconda che si tratti di un rinnovo totale o di un restyling i tempi e le lavorazioni saranno diverse. Se intendi rinnovare completamente il locale, dovrai considerare circa 4/ 5 settimane di chiusura, per un restyling puoi considerare dai 4 ai 10 giorni. Queste sono indicazioni di massima che potranno variare in base alla complessità e alle dimensioni.
Cosa puoi aspettarti
- Sarò sempre io in prima persona a seguirti in ogni fase: saremo sempre sintonizzati.
- Focus sulle tue esigenze: un progetto elaborato partendo dalle tue richieste, con soluzioni belle e funzionali.
- Mai più dubbi sul prossimo passo: posso guidarti in ogni step, per prendere decisioni con serenità.
- La libertà di scegliere i tuoi fornitori: sia che tu ne abbia già di fiducia, sia che tu voglia affidarti a quelli che ho selezionato nel tempo (e per esperienza so che sono fra i migliori che tu possa trovare).
- Il coordinamento fra te e i fornitori: oltre a definire insieme materiali, finiture, arredi, illuminazione o altri aspetti inerenti alla realizzazione del nostro progetto, mi occuperò della gestione degli ordini, mettendoti sempre in copia e a conoscenza di quello che faccio.
- In cantiere: potrai fare affidamento sul mio costante impegno nel verificare e pianificare ogni aspetto. Non dovrai essere tu a gestire gli artigiani o a far sì che si rispetti quanto definito.
- Mi prenderò a cuore il tuo progetto: per me un lavoro è concluso quando il cliente mi dice che è pienamente soddisfatto del risultato.
Lo studio Elisabetta Tanesini basa la sua offerta su una vasta gamma di servizi: dall’ambito residenziale al contract, per progettazione di spazi interni ed esterni ed interni a Forlì, Imola e Ravenna.
Recensioni
Customer Reviews